#disTURBtheCANCER: il Turbante Trendy che idrata la cute

NELIS & GLAM e la fondatrice dell’azienda Elisa Negro, hanno a cuore le donne e il loro rapporto emotivo con l’immagine; conoscono il dolore che il tumore causa a ciascuna persona che ne è affetta e tutti i disagi che conseguono dalle cure chemioterapiche.

Infatti, una donna ammalata di cancro, non solo si troverà costretta a dover affrontare una patologia complessa e dolorosa, ma dovrà, altresì, interfacciarsi quotidianamente con la società, stabilendo nuove regole comunicative a livello estetico.

NELIS & GLAM ed Elisa Negro hanno così pensato di aggiungere, nel range dei loro prodotti, una linea di turbanti studiati appositamente per essere utilizzati nella fase transitoria tra la caduta dei capelli e la ricrescita di quelli nuovi.

Il turbante #disTURBtheCANCER dovrà avvolgere interamente il capo, non possedere un numero eccessivo di cuciture (in quanto causerebbero irritazioni e prurito) e avrà una struttura tale da ricreare sufficiente volume sulla testa per restituire la sensazione della presenza dei capelli e lasciare abbastanza spazio a quelli che ricresceranno.

È fondamentale che il turbante #disTURBtheCANCER sia realizzato in tessuti naturali e specifici per la causa in essere.

Esiste, infatti, una fibra ideale ricavata dalla caseina del latte che possiede caratteristiche benefiche, difficilissime da trovare contemporaneamente in altri tessuti.

La fibra di latte è ipoallergenica, traspirante, termoregolatrice, in grado di proteggere dai raggi UV, idratante, assorbente, antibatterica e completamente compostabile.

Chi indosserà un turbante #disTURBtheCANCER non solo potrà affrontare con maggiore serenità la fase di alopecia, ma, soprattutto, aiuterà la cute ad accelerare il processoi ricrescita dei capelli.

NELIS & GLAM ed Elisa Negro hanno pensato di farsi supportare nello sviluppo del progetto #disTURBtheCANCER dalla community di EPPELA, piattaforma italiana dedicata al crowdfunding, in quanto ritengono che i cofinanziamenti possano declinarsi nel nobile concetto della Solidarietà.

Per poter partecipare in maniera attiva all’iniziativa, sarà sufficiente collegarsi al sito www.eppela.com/it, selezionare il progetto disTURBtheCANCER e scegliere la cifra che si vorrà donare. In cambio, sarà possibile ricevere delle ricompense e, fra le più prestigiose, vi saranno i turbanti e le fasce per capelli firmate NELIS & GLAM.

I fondi raccolti verranno impiegati per:

Studiare un modello che sia sufficientemente avvolgente intorno al capo, privo quasi del tutto di fastidiose cuciture e leggermente strutturato nella parte superiore della testa per favorire la ricrescita dei nuovi capelli e dare una sensazione di maggior volume durante la fase di alopecia.

Realizzare un cartamodello appropriato e la relativa prototipia, con la collaborazione di un team di modellisti esperti.

Selezionare e acquistare tessuti in fibra di latte, con relativa scelta di più fantasie, per garantire una risposta di mercato che soddisfi le richieste di stile di ciascun futuro acquirente.

Acquisire la certificazione CE per i dispositivi medici, in modo tale da permettere all’acquirente di scaricare le spese dell’acquisto in dichiarazione dei redditi.

• Realizzare la prima collezione #disTURBtheCANCER.

Creare una campagna di Social Media Marketing che permetta di far conoscere il prodotto e la sua qualità entro ed oltre i confini italiani.

Parte del denaro raccolto a mezzo della presente campagna verrà devoluto in beneficenza al centro “Buongiorno Dottoressa” di Milano.

“Buongiorno Dottoressa” è un Poliambulatorio Medico dedicato alla salute femminile e nel quale opera un team di sole donne medico. Il centro presta particolare cura e attenzione alle donne colpite da tumore.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *